Visitare Vezzano ligure. Recensioni su Vezzano ligure
Guida turistica Vezzano ligure. Descrizione Vezzano ligure con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Vezzano ligure, 2 recensioni
LA SPEZIA fiera s. giuseppe e notte bianca dal 19 al 20 Marzo
Alla Spezia, musei aperti fino alle 2 del mattino e negozi sino alle 22, concerti musicali nelle strade e nelle piazze, bar e ristoranti aperti, molti dei quali con spettacoli di animazione. La città si prepara a vivere la sua “Notte bianca” tra sabato 21, primo giorno di primavera, e domenica 22 marzo, sesta edizione dell’iniziativa in concomitanza con i festeggiamenti in onore del patrono San Giuseppe. Il programma delle iniziative è stato presentato ieri mattina in Comune dalla neo presidentessa dell’Istituzione per i Servizi culturali, Cinzia Aloisini, dalla direttrice, Marzia Ratti, e da Patrizia Zanzucchi, funzionaria del teatro Civico. Presente anche l’assessore alle Attività produttive, Salvatore Avena, che ha spiegato nei dettagli l’organizzazione della fiera.
La sesta edizione della “Notte Bianca di San Giuseppe” è realizzata da Comune, Istituzione per i servizi Culturali e Regione, in collaborazione con Enel, Banca Carispe, Coop Liguria. Il cartellone si aprirà a partire dalle 18. Clou delle manifestazioni è il concerto di Daniele Sepe in piazza del Bastione alle 22. Dopo il successo nella scorsa edizione della proiezione del film muto con protagonista Lyda Borelli, attrice spezzina del muto, il Teatro Civico inizierà uno spettacolo dopo mezzanotte. A quell’ora, infatti, si terrà la proiezione della pellicola “Ma l’amor mio non muore” del 1913 per la regia di Mario Camerini.
VEZZANO LIGURE borgo medioevale
Vezzano Ligure incantevole borgo .
Dell'epoca medioevale sono ancora visibili la torre a forma pentagonale del 1100 alta 15 metri e appartenuta al castello dei Malaspina ,parte della cinta muraria con torri rotonde.Tra i beni storici la chiesa di Santa Maria Assunta e San Sebastiano,in stile barocco dei primi del XvII secolo e la chiesa di Nostra Signora del Soccorso.Il paese e' diviso in Vezzano basso che presenta una struttura tipicamente concentrica percorsa da strette vie e archi voltati .Vezzano Alto e' strutturato intorno alla piazza,composta da una pavimentazione a ciottoli,circondata da edifici del XVII e XVIII secolo e dalla chiesa di Nostra Signora Del Soccorso.